LA FONTEVIVA CONCENTRATA SUL BIG MATCH DI DOMENICAarticolo 17 01 2018

Tra Leoni ed il big match. La gara di Roma in archivio e la Fonteviva è concentrata solo sul big match di domenica prossima. A Spezia arriva Castellana Grotte per una gara importante se ce ne fosse una. Una gara che vale doppio in chiave play out ed alla quale Massa si avvicina con la preoccupazione per le condizioni del sua regista Giacomo Leoni.

Sconfitta da pronostico per la Fonteviva.ceramica scarabeo fonteviva 3 0

Sconfitta da pronostico per la Fonteviva. Niente sorprese nella capitale con la Fonteviva che cede alla capolista per 3-0 e che anzi rischia di rendere ancora più difficile il suo futuro con l’infortunio occorso a Leoni nel secondo set. Un accidente che costa il parziale a Massa, che fino ad allora era rimasta bene in scia, ma che soprattutto ha fatto tremare staff tecnico, dirigenza e tifosi in vista dell’ultima sfida con Castellana e del successivo play out.

PENULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASONceramica scarabeo fonteviva

La Fonteviva ospite della capolista. Penultima giornata della regular season del torneo di Serie A2 UnipolSai. Si gioca alle ore 19.30 di questa domenica (Palazzetto dello sport di Piazza Apollodoro, arbitri Pierpaolo Di Bari e Davide Morgillo; addetto al video check Graziano Gurgone) e Massa fa visita alla Ceramica Scarabeo GCF Roma.

DE MARCHI NON È PIù UN GIOCATORE A DISPOSIZIONE DI COACH MOSCArisoluzione de marchi francesco

La società Acqua Fonteviva Massa comunica di aver risolto il contratto che la lega al sig. Francesco De Marchi che, quindi, non è più un giocatore a disposizione di coach Nello Mosca.

La società augura al sig. De Marchi le migliori fortune professionali.

LA STRADA È QUELLA GIUSTA E MASSA L'HA INTRAPRESA DA ALMENO 3 GIORNATEfonteviva articolo 08 01 2018

La strada è quella giusta e Massa l’ha intrapresa da almeno tre giornate. I punti arrivano con il contagocce, di vittorie neppure a parlarne ma almeno le prestazioni sono confortanti e la squadra nelle ultime uscite ha dato segnali di crescita in quanto a capacità di lottare ed a continuità di gioco. Impressione condivisa dal coach Nello Mosca al termine della gara con Potentino.

ANCORA SCONFITTA PER MASSA AL TIE BREAKfonnteviva goldenplast 2 3

La Fonteviva non sa vincere. Ancora sconfitta la squadra di Massa ed è una battuta d’arresto che fa male. Massa ha infatti giocato la migliore gara da qualche mese a questa parte ma questo non è stato sufficiente a portare a casa il successo contro una possibile diretta concorrente in chiave play out. 

si gioca domenica pomeriggio (ore 16.00) al Palasport “Gianfranco Mariotti” di Speziafonteviva goldenplast 07 01 2018

Gara che vale doppio. E’ quella che si gioca domenica pomeriggio (ore 16.00) al Palasport “Gianfranco Mariotti” di Spezia. Dopo il derby infrasettimanale con i Lupi, la squadra di Nello Mosca ospita la GoldenPlast Potenza Picena e la gara è di quelle da non fallire assolutamente.

IL DERBY è DEI LUPI MA MASSA OFFRE UNA BUONA PRESTAZIONEkemas fonteviva 3 0

Il derby è dei Lupi ma la Fonteviva offre una buona prestazione. Sconfitta da pronostico per Massa che, opposta ad una Santa Croce non brillante ma motivatissima a difendere la prima posizione, cede per 3-0 dopo aver comunque lottato fino all’ultimo punto per almeno due set. Una sconfitta che non fa male ad una classifica ormai compromessa e che invece può regalare quindi buone sicurezze in vista del prossimo importantissimo match contro Potenza Picena. Tutto questo, per chiudere il commento della serata di Santa Croce ed essere onesti fino in fondo, senza peraltro che Massa abbia mai dato veramente la sensazione di poter cambiare il senso di questo derby di ritorno.

la fonteviva nella tana dei lupi.santa croce vs fonteviva 3 01 2018

La Fonteviva nella tana dei Lupi. Ottava giornata del girone di ritorno di Serie A2 UnipolSai ed è tempo di derby per la Fonteviva che nel turno infrasettimanale di questo mercoledì (ore 20.30, arbitri Ugo Feriozzi e Fabio Toni) scenderà in campo al Palasport “Giancarlo Parenti” per sfidare la Kemas Lamipel Santa Croce.

AMARO IN BOCCA PER LA FONTEVIVA NELL'ULTIMA GARA DELL'ANNOfonteviva videx 3 2

Amaro in bocca e non per la sconfitta. Il 2-3 contro Grottazzolina condanna praticamente la Fonteviva all’ultimo posto in classifica. Quello che brucia, però, non è tanto la sconfitta, quanto il modo in cui è maturata. Massa infatti esce dall’ultima gara dell’anno con un misto di rammarico, per aver gettato al vento una gara che sul 20-15 del quarto parziale sembrava vinta, e di rabbia, per essere stata defraudata del punto che ha invece consentito agli ospiti di chiudere il tie break ed il match. Già perché il muro di Grotta sull’attacco massese era fuori.

ULTIMA GARA DEL 2017 PER LA FONTEVIVA, CHE OSPITA IN CASA LA VIDEX GROTTAZZOLINAfonteviva videx 30 12 2017

L’Acqua Fonteviva Massa ospita la Videx.  Fine dell’anno con brivido per la squadra di Nello Mosca che ha bisogno di far punti per dare linfa ad una classifica a dir poco anemica e li deve conquistare contro una formazione di alta classifica. Si gioca sabato alle 18.00 al Palasport Mariotti di La Spezia (arbitri Giovanni Giorgianni e Roberto Guarneri entrambi di Messina; addetto video check Roberto Tavarini) ed ospite della Fonteviva è la Videx Grottazzolina del grande ex Federico Fiori.

Scegli Categoria

Cerca nel sito

scuola federale di pallavolo

logo fipav nazionale

genitori bordo campo

 

fondazione giacomo sintini