IL CALENDARIO AGGIORNATO DELLE GARE masini 

A pochi giorni dalla definizione degli accoppiamenti per le finali Play Out della Serie A2 UnipolSai e trascorse le festività di Pasqua in famiglia, l’Acqua Fonteviva si è rimessa al lavoro con l’obbiettivo di arrivare al meglio alla serie che la opporrà dal 9 aprile alla Conad.



Lunedì 9 aprile (ore 20.30) è questa infatti la variazione di calendario comunicata dalla Lega Volley in virtù della indisponibilità dell’impianto emiliano per domenica 8. Uno spostamento che non è il solo rispetto al calendario delle gare comunicato la sera di Pasqua in quanto anche Massa ha chiesto ed ottenuto una variazione. Gara due, in programma al Mariotti di La Spezia, è stata infatti anticipata a sabato 14 aprile (ore 20.30).

Il cambiamento più importante che riguarda la Fonteviva è però in panchina con il ritorno di Andrea Masini e l’uscita traumatica, è proprio il caso di dirlo, di Nello Mosca.

Ecco le prime parole di Andrea Masini al rientro da allenatore.

Andrea come vivi questo ritorno? “Con serenità anche se in 18 ore ho dovuto nuovamente cambiare tutta la mia vita ed i miei programmi. Lo faccio però volentieri per il legame che ho con questa società. La soluzione è stata condivisa anche dal gruppo e penso che, allo stato attuale, fosse l’unica possibile e praticabile e quindi la migliore”. Hai avuto poco tempo per pensarci ma certi hai seguito le gare del preliminare e quindi puoi dare un primo sommario giudizio sul confronto con Reggio. “Sono fiducioso perché sono convinto che sarà un confronto interessante e questo giudicando le caratteristiche delle due formazioni. A questo punto della stagione, però, più che gli aspetti tecnici, penso che contino condizione mentale e fisica ed il saper affrontare le gare con la giusta grinta. Chi farà questo avrà la meglio e spero ovviamente che questa squadra potremo essere noi”.



Ecco il calendario delle gare con le prime modifiche comunicate dalla Lega:

9 aprile ore 20.30 (Palasport “G. Bigi”) - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa

14 aprile ore 20.30 (Palasport “G. Mariotti”) - Acqua Fonteviva Massa - Conad Reggio Emilia

22 aprile ore 18.00 (Palasport “G. Bigi”) - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa

29 aprile ore 18.00 (Palasport “G. Mariotti”) - Acqua Fonteviva Massa - Conad Reggio Emilia

6 maggio ore 18.00 (Palasport “G. Bigi”) - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa

Scegli Categoria

Cerca nel sito

scuola federale di pallavolo

logo fipav nazionale

genitori bordo campo

 

fondazione giacomo sintini