Erede diretta della Pallavolo Massa, che militò in Serie A nella stagione 1976-77, in A2 alla fine degli anni Settanta e che fu la prima squadra del grande pallavolista massese Fabio Vullo, nasce nel 2001 in seguito alla fusione dello storico club biancorosso Pallavolo Massa e dalla società Polisportiva Olimpia.

Inizia la sua storia dalla Serie C e in poco tempo, nonostante la necessità di delocalizzazione, a causa della mancanza di strutture idonee per lo svolgimento dell’attività a livello nazionale, diventa squadra di riferimento e rappresentante del territorio per la pallavolo maschile, consentendo la costituzione di ulteriori formazioni per la partecipazione ai principali campionati di riferimento (serie C, Under 18, Under 16, Under 14).

Dall’inizio di questa nuova avventura, il fratello di Fabio Vullo, Italo Vullo, è stato scelto per guidare il team come General Manager. Dalla nuova stagione 2016/2017 anche Fabio diventa ufficialmente parte dell’organigramma Pallavolo Massa, per dare un’ulteriore spinta tecnica e manageriale alla squadra e per rappresentarne il valore e le radici storiche.

Ultime

scuola federale di pallavolo

logo fipav nazionale

genitori bordo campo

 

fondazione giacomo sintini